Gusto

Feb 20 L’HOTEL DE LA POSTE ALLA BEER & FOOD ATTRACTION DI RIMINI

Dalle Dolomiti alle rive dell’Adriatico: un prezioso carico di “spirits” è sceso dal cuore di Cortina d’Ampezzo a Rimini, portando con sé i profumi del bosco. Protagoniste due creazioni dell’Hotel de la Poste e del patron Gherardo Manaigo, il Cortina Mountain Gin e la Cortina ice Vodka, che hanno trovato nella cittadina balneare un importante vetrina: Beer & Food Attraction, giunta all’ottava edizione. 

In questi giorni fino al 22 febbraio va infatti in scena questa manifestazione dedicata alla birra e in generale alla cultura dell’aperitivo, del bere bene, degli abbinamenti food & drink e dei nuovi stili di consumo. Non solo birra, quindi: tra brand hanno trovato posto anche queste due chicche perfette per tutte le declinazioni in stile mixology. 

Il Cortina Mountain Gin è un distillato realizzato tramite infusione a freddo. Una delle sue particolarità è l’assenza di agrumi, insolita rispetto al tipo di prodotto, ma funzionale ad esaltare la complessità delicata della rosa degli aromi: Ginepro, geranio, menta, rosmarino, finocchietto selvatico, ma soprattutto mirtillo nero e pino mugo, tipici del territorio ampezzano. 

La nuova Cortina Ice Vodka, ideata nel 2022, è realizzata con doppia distillazione a partire dall’acqua purissima delle Dolomiti.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top