Il rito dell’aperitivo, da anni ormai un momento irrinunciabile di milioni di italiani, ritrova in LILLET la sua declinazione più autentica. Una raffinata combinazione di vini francesi e liquori di frutta donano a LILLET un gusto delicato e una bassa gradazione alcolica (17% – oppure 5.7% in un long drink) e quindi anche un moderato contenuto calorico. Inoltre è completamente privo di aromi e coloranti artificiali. Versatile e rinfrescante, può essere servito in più occasioni, dal brunch all’aperitivo, e personalizzato secondo i propri gusti.
Gli ingredienti dell’esclusiva ricetta di LILLET sono scelti con grande cura: i vini francesi sono selezionati per la loro qualità e complessità organolettica, mentre i frutti – le cortecce di china e le bucce di arancia dolce e amara – mostrano una notevole freschezza e ricchezza aromatica. Questo magistrale equilibrio di frutta matura e vini pregiati è il risultato di quasi 150 anni di esperienza e conoscenza del mondo vitivinicolo.
“Siamo entusiasti di lanciare LILLET in Italia, patria dell’aperitivo – dichiara Marta Strazzari, Brand Ambassador LILLET in Italia – LILLET è un aperitivo versatile e offre l’opportunità di preparare cocktail dal gusto leggero e inconfondibile. L’equilibrio perfetto tra la dolcezza della frutta e il carattere dei vini pregiati che lo compongono, fa sì che LILLET possa essere facilmente abbinato a tonica, o a bollicine, guarnito sempre con la frutta fresca preferita”.