Moda

Lug 05 LILY JAMES E LIVIA FIRTH AL PANEL DEL NATURAL DIAMOND COUNCIL SULL’INDUSTRIA DEI DIAMANTI

Il Natural Diamond Council, durante la settimana della moda di Parigi, ha organizzato un dibattito sull’impatto ambientale e sociale dell’industria dei diamanti, con la partecipazione di Lily James, attrice e ambasciatrice nel mondo di NDC, e della fondatrice di Eco-Age Livia Firth MBE. Una conversazione aperta durante la quale ciascun partecipante ha condiviso la propria esperienza nell’industria dei diamanti ed i temi che spera di poter vedere e sostenere nei prossimi anni nelle diverse aree all’interno della catena di fornitura dei diamanti: dall’emancipazione delle donne al sostegno delle comunità locali e indigene, dagli obiettivi di neutralità delle emissioni di carbonio alla protezione della biodiversità. 

Il panel, dal titolo “Diamond Transformation”, è stato caratterizzato da un dialogo aperto e da una sezione Q&A che ha rivelato intuizioni e presentato aggiornamenti sul settore da parte di importanti aziende di gioielli e di grandi gruppi del lusso quali Messika e Kering, oltre alla testimonianza diretta di Lily James che si è recata in Botswana per vivere in prima persona l’industria dei diamanti. 

Durante la serata sono stati evidenziati gli sforzi che le aziende del lusso e l’industria dei diamanti in generale, stanno sostenendo in totale trasparenza ed onestà e di come stiano contribuendo alla trasformazione e all’evoluzione dell’industria dei diamanti naturali. Il dibattito ha sottolineato come questa industria contribuisca al sostentamento di 10 milioni di persone in tutto il mondo, sotto forma di acquisti locali, benefici per l’occupazione, programmi sociali, investimenti in infrastrutture e altro ancora. È stata inoltre condivisa l’esperienza diretta di Lily James, acquisita grazie ai suoi viaggi: la James ha rivelato come uno dei modi migliori per comprendere l’impatto di qualsiasi industria sia quello di ascoltare coloro che si trovano al livello base dell’industria stessa. 

“Sento un’enorme responsabilità sociale. Ho una piattaforma, quindi ho accesso a persone, soprattutto giovani, che mi ascoltano. Voglio condividere con loro il mio viaggio di scoperta. Visitare il Botswana e vedere l’impatto dell’industria dei diamanti sulla comunità è stato di grande ispirazione. È una storia che voglio continuare a condividere”, ha detto Lily James. 

Livia Firth ha osservato che altre industrie potrebbero imparare dall’impatto ambientale e sociale dei diamanti naturali. “Abbiamo un’opportunità: questo è un esempio a cui tutti gli altri settori commerciali possono guardare”, ha detto. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top