Sport

Apr 08 LIPSIA ACCOGLIE I TIFOSI DI UEFA EURO 2024

La 17esima edizione del Campionato Europeo UEFA, dal 14 giugno al 14 luglio 2024, si gioca in Germania. Lipsia è una delle dieci città ospitanti che si sta preparando a trasformare l’evento sportivo in una vera e propria festa per tutti, all’insegna del motto “United by Football – United in the Heart of Europe”. L’Italia gioca a Lipsia il 24 giugno contro la Croazia.

Secondo una recente indagine della Commissione europea, Lipsia è la quarta città più vivibile d’Europa. Uno dei motivi per cui gli abitanti di Lipsia amano vivere qui è il variegato calendario degli eventi, particolarmente ricco quest’anno, con l’arrivo in città di UEFA EURO 2024 TM.

La Fan Zone UEFA EURO 2024 TM nella Augustusplatz sarà il principale punto d’incontro a Lipsia per i tifosi, gli appassionati di calcio, i residenti di Lipsia e gli ospiti internazionali. Con un attraente programma di iniziative sportive e culturali, sarà la sede più importante per il grande calcio a Lipsia. Situata in posizione centrale tra la Gewandhaus e il Teatro dell’Opera di Lipsia, l’area resterà aperta al pubblico per 31 giorni durante il periodo del torneo, dal 14 giugno al 14 luglio 2024. 

Tutte le 51 partite di UEFA EURO 2024 saranno trasmesse in diretta su due maxi schermi. In particolare, oltre alle partite della nazionale tedesca (14 giugno: partita inaugurale contro la Scozia; 19 giugno contro l’Ungheria e 23 giugno contro la Svizzera), si prevede che anche le partite giocate allo stadio di Lipsia saranno molto seguite dal pubblico della Fan Zone. 

Queste si terranno: il 18 giugno (ore 21.00: Portogallo vs Repubblica Ceca), il 21 giugno (ore 21.00: Paesi Bassi vs Francia) e il 24 giugno (ore 21:00: Croazia vs Italia). Ci sarà anche una partita degli ottavi di finale il 2 luglio (ore 21.00).

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top