Non si arresta la crescita di Liu Jo. Il brand italiano continua anche nel 2022 il proprio cammino di sviluppo trainato anche da importanti aperture internazionali e dalla presentazione di un nuovo concept store a ridotto impatto ambientale.
Tra le più rilevanti aperture degli ultimi mesi vi sono l’inaugurazione lo scorso marzo del primo store monomarca a The Galleria Al Maryah Island di Abu Dhabi e l’apertura, ad agosto, del secondo monomarca a Dubai, presso il Dubai Mall of Emirates. Oltre al potenziamento della propria presenza in Medio Oriente, il Gruppo si sta espandendo anche in Sud America con un importante piano di aperture in Messico dove, dopo l’inaugurazione del primo monomarca a Città del Messico, il Gruppo ha visto l’apertura di sei corner all’interno de El Palácio De Hierro, il principale department store del Paese. Al wholesale fisico si affianca la presenza online, sullo store online EPH, garantendo al marchio una visibilità sempre più forte sul territorio.
Dalla sensibilità e dall’impegno di Liu Jo in ambito green ha preso forma J Skin, il nuovo concept retail dall’anima sostenibile basato sull’utilizzo di materiali certificati e prodotti in stabilimenti zero waste. Vernici ad acqua, rivestimenti ricavati da materiali di scarto, appendiabiti 100% riciclabili con ciclo di vita garantito, tessuti e tappeti ricavati da fibre naturali sono solo alcuni dei tanti componenti di questo nuovo concept che vede, in un’ottica di totale sinergia, anche l’inserimento di alcuni complementi d’arredo della linea Liu Jo Living, la quale pone anch’essa particolare attenzione all’utilizzo di materie prime sostenibili.