Liu Jo ha da tempo avviato un percorso volto a stabilire una connessione tra individualità e moda, slegandosi dalla mera apparenza per approfondire un discorso che ha soprattutto a che fare con l’espressione di sé. L’idea di individualità e al tempo stesso di togethernesspassa anche attraverso un gesto spontaneo e naturale di connessione, denso di significati e sentimenti: l’abbraccio. L’azione di abbracciare è la traduzione in gesto fisico di emozioni e sensazioni e, dalla sua semplicità e dal suo impatto emotivo, Liu Jo trae ispirazione per dare vita a Liu Jo LaPuffy.
Un nome che già da solo è in grado di evocare non solo la sensazione tattile e istintiva di stringere, ma anche un sentimento di affetto e sicurezza perché in un abbraccio ci si sente liberi di essere se stessi e al tempo stesso protetti. Un dialogo armonioso tra forme curvilinee e geometrie euritmiche, Liu Jo LaPuffy racchiude nella sua soffice forma la self confidence, la spontaneità e il desiderio di condivisione propria dell’identità del brand. Liu Jo LaPuffy, la icon bag del brand presentata poco meno di un anno fa, si è trasformata in un vero e proprio statement-item delle collezioni Liu Jo, presente non solo con toni carry-over, ma anche con nuances e texture stagionali.
Caratterizzata da una dimensione contenuta, una silhouette versatile e un’allure contemporanea, la bag si presenta come l’accessorio perfetto per ogni occasione. Liu Jo LaPuffy è realizzata in una nappa che le conferisce un aspetto imbottito e al tempo stesso alleggerisce la linearità delle forme arricchite da sofisticati componenti metallici. Elemento distintivo, la grande broche L J posizionata sul fronte che diventa segno estetico del brand. Da questa stagione, inoltre, Liu Jo LaPuffy è disponibile in tre misure: medium, small e mini, uno scrigno mignon, stylish e glam. Non manca poi un’ampia palette di nuances: dal cobalto al soft cream passando per il cedro, per arrivare al caldo e sensuale bordeaux. Proposta sia in versione liscia che matelassè, per questa Fall/Winter, la bag viene declinata anche in versione chevron e in effetto montone, per accompagnare nelle giornate più fredde attraverso un’allure unica nel suo genere. Per le occasioni speciali non mancano poi le varianti in full strass proposte in grigio perla e nero, perfette per illuminare ogni look.