Il manifesto Everybody continua ad essere il fil rouge anche per la campagna di comunicazione Fall/Winter 23-24 di Liu Jo; un claim potente nella sua semplicità: solo insieme possiamo sognare e vivere le nostre singole e speciali unicità.
Come sfondo, una location in cui la natura regna incontrastata, riflettendo al tempo stesso desiderio di libertà e movimento. Un luogo magico, dove soffia un vento argenteo su cui modelli e ballerini, in equilibrio tra sabbia antracite e mare profondo, si muovono sulle note di una danza quasi onirica, in cui le movenze appaiono energiche ma senza peso, in un abbraccio che racchiude tutto e tutti sulle note di un soundtrack magnetico. Un aggregato a tinte vivide di creatività e invenzione, di gestualità e stile. Immagini mai statiche, nelle quali i suoni si immaginano nei gesti e nei colori, nelle luci che si modulano sullo sfondo e sulle persone. Il vento impetuoso si rinfrange sui i corpi in movimento che sfidano le avversità con un’innata leggerezza.
Immagini che sono espressione di una volontà di puntare alla creazione di un prodotto ricercato, in cui l’occasione d’uso diventa centrale abbracciando sempre più le esigenze di una nuova quotidianità. Capospalla lunghi o midi, loden o stretti al punto vita in tweed grigio cenere o monocolore blu oltremare sono i protagonisti indiscussi della communication campaign del brand, rappresentazione di protezione e al tempo stesso di pura libertà. Capo emblematico presentato in differenti modelli realizzati su misura delle tante e diverse personalità di ognuno; ogni capospalla, oltre al design e la qualità delle materie prime, acquisisce uno specifico carattere in base agli abbinamenti di styling che lo rendono un capo, come il denim, da calare nella propria quotidianità in base al proprio stile o creatività.