Locale Firenze si è classificato al n. 36 nella lista dei World’s 50 Best Bars durante la cerimonia annuale tenutasi ieri, 23 ottobre, a Madrid, Spagna. Locale è salito di 10 posizioni rispetto alla classifica del 2023, diventando il secondo bar italiano in classifica.
Ideato e progettato dalla visione lungimirante di Giacomo Corti che ha saputo trasformare un’idea in un punto di riferimento internazionale, oggi Locale Firenze è il cocktail bar dove l’eccellenza nella mixologia si esprime attraverso un menù innovativo e visionario.
Questo straordinario traguardo arriva dopo quasi 10 anni di attività a Firenze e riflette l’impegno costante del team nel raggiungere l’eccellenza nel campo della mixologia. Il menù innovativo di Locale abbraccia gusti contemporanei, incorporando tecniche avanzate di infusione e fermentazione e utilizzando tecnologie di laboratorio all’avanguardia per creare cocktail stagionali con un approccio a basso impatto ambientale. Composto da 11 cocktail, il menù reinterpreta i classici mettendo in risalto ingredienti locali, sperimentando sia con sapori rari che con quelli più conosciuti. Tra le creazioni troviamo ‘Giardiniera’, una miscela di lampone, sottaceti, whisky di segale, champagne e peperoncino, e ‘Foglia’, un mix rinfrescante di gin, canapa, menta, basilico e limone.
Il team del bar, guidato dal General Manager Faramarz Poosty, dal Bar Manager Fabio Fanni e dall’Head Bartender Alessandro Mengoni, accoglie con entusiasmo questo riconoscimento, aggiungendolo alla crescente lista di premi ottenuti da Locale fin dal suo debutto in classifica nel 2021.