Loretta Caponi ha aperto il suo primo corner in Inghilterra presso il prestigioso magazzino di lusso, Harrods.
Il corner si trova nel piano dedicato agli articoli per la casa e ai tessuti di lusso di Harrods, che recentemente ha subito un elegante rinnovamento.
Lo spazio è stato completamente progettato dallo studio di Duccio Conti Caponi, nipote di Loretta Caponi. La decorazione, caratterizzata da rose ricamate su lino bianco, si ispira ai soffitti e alle decorazioni dell’atelier fiorentino, richiamando l’atmosfera di una biblioteca privata, un altro riferimento all’atelier del brand, dove gran parte dei mobili proviene dalla Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze, e allo stesso tempo evoca il tipico guardaroba familiare dove conservare i preziosi tessuti.
L’ambiente, di 20 metri quadrati, è affiancato da un pop-up store temporaneo nello stesso piano valorizzando la stretta collaborazione tra il marchio e il rinomato rivenditore britannico, garantendo una maggiore visibilità alla collezione.
Entrambi gli spazi offrono una vasta gamma di cuscini, coperte, plaid, lenzuola e asciugamani ricamati, realizzati con le più prestigiose stoffe naturali: cotone, lino e lana. I clienti hanno la possibilità di scegliere tra le proposte “ready to buy” o hanno l’opportunità di personalizzare i loro ordini in termini di dimensioni, elementi di ricamo e colori, attraverso un dialogo diretto con il brand e il personale di Harrods. Il brand fiorentino è ben noto per le sue infinite possibilità di personalizzazione nel mondo dei lussuosi articoli per la casa, in cui spiccano i suoi raffinati ricami. Le preziose lenzuola Loretta Caponi diventano parte dell’arredamento dello spazio Harrods, incorniciate in ovali di legno laccato sopra gli scaffali.