Moda

Feb 23 LORO PIANA CELEBRA 100 ANNI DI STORIA

La collezione Loro Piana Autunno Inverno 2024-2025 rende omaggio al savoir- faire e alle tradizioni della Maison, onorando i suoi 100 anni di storia. Un viaggio attraverso fibre, tessuti, forme e silhouette, per raccontare un know-how unico fatto di competenza e qualità senza compromessi.

Attraverso il simbolo del cardo – fiore presente nel logo dal 1951 e usato storicamente nella lavorazione del cashmere per creare una finitura a frisson –, la collezione mette in primo piano i tessuti, inimitabili per qualità e lavorazione: lo Cheviot, il Cashmere, il rarissimo Baby Cashmere e la nobile Vicuña. Riscoperte e riproposte anche la Pecora Nera®, proveniente dalla Nuova Zelanda nelle sue sfumature naturali, e la lana Sopra Visso, piacevolmente rustica e resistente, originaria dei Monti Sibillini, nella Marche.

In perfetto equilibrio tra ispirazioni outdoor e maschili – ne sono un esempio la giacca Spagna in Pecora Nera®, i trench, gli anorak e i blouson -, e l’esaltazione della più pura femminilità – attraverso le proposte in seta e raso -, un’interpretazione Loro Piana del ladylike si materializza nelle giacche e nei blazer petite. Impreziositi dalla stampa tridimensionale del fiore di cardo, sono abbinati a gonne fino al ginocchio o plissettate; completano il guardaroba gli abiti in maglia, in seta stampata o jacquard.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top