In occasione del suo centenario, Loro Piana celebra la magia dei giorni di festa con un sorprendente takeover di Harrods, l’icona londinese del lusso.
Le installazioni uniche e sorprendenti sulla facciata di Brompton Road, nelle 36 vetrine e nei due pop-up, mostrano l’heritage e il savoir-faire della Maison con dettagli e materiali straordinari, fondendo arte e virtuosismo. Le varie animazioni creano un’atmosfera incantata, intrecciando storie eccezionali che rimandano al centenario di Loro Piana.
Per la prima volta verranno anche presentati prodotti speciali ed esclusivi, dedicati alla tradizione della Maison e alla stagione delle feste, che incarnano perfettamente la storia di eccellenza e il lusso discreto di Loro Piana. Le collezioni uomo e donna, realizzate con tessuti invernali unici, offrono un’ampia gamma di silhouette distintive, declinate in colori esclusivi e confezionate con fibre iconiche come la lana Sopra Visso, il Baby Cashmere e la Vicuña. L’assortimento comprende capi da indossare dall’alba al tramonto, tutti accomunati da un raffinato flair britannico: dettagli equestri, motivi a quadri e classiche tinte unite a tema, tra cui una sfumatura dell’iconico verde Harrods, esprimono un’eleganza sobria e una versatilità inesauribile.
I look evening donna comprendono abiti lunghi di seta minuziosamente ricamati a mano e raffinati abiti a colonna lavorati a maglia, che reinterpretano i codici di abbigliamento formali con un’eleganza minimalista. L’elaborato design delle maglie in morbida seta abbinato a pantaloni dalle linee fluide è perfetto per un look disinvolto. Grazie a una varietà di tuxedo e abiti formali, l’uomo Loro Piana avrà un aspetto impeccabile a ogni evento elegante a cui parteciperà durante le festività.
Le borse Loro Piana – Extra Pocket, Bale, Ghiera, Extra Bag e Loom – così come i leather goods e la costume jewellery giocano un ruolo importante nel creare un perfetto equilibrio tra festività e tradizione, mettendo in luce lo stile distintivo della Maison e la sua meticolosa cura dei dettagli. La palette di colori festivi attentamente selezionati tesse un fil rouge armonioso all’interno della collezione con un tocco di rosso, due tonalità di verde e l’intramontabile eleganza del bianco.
In occasione del takeover, la Maison inaugurerà anche due nuovi negozi permanenti all’interno di Harrods, uno dedicato alla collezione bambino e uno dedicato a Loro Piana Interiors.
Il takeover, che si svolgerà dal 7 novembre al 2 gennaio 2025, sottolinea anche il legame di lunga durata tra Loro Piana e Harrods.