La nuova Campagna ADV Primavera Estate 2024 di Loro Piana, scattata da Mario Sorrenti e interpretata dai modelli Selena Forrest, Jonas Glöer, Awar Odhiang, Rianne Von Rompaey e Benji Xu, è una rappresentazione multisensoriale della bellezza dell’equilibrio ambientata nei paesaggi giapponesi, architettonici come rurali.
Il Giappone, cui rimandano per affinità anche le forme fluide, le texture accattivanti e la vibrante semplicità della Collezione, è un paese la cui natura, in particolare il rispetto per l’artigianato e la ricerca dell’armonia con il mondo naturale, è simile a quella di Loro Piana. La Campagna trasforma tale continuità in un atto di creazione di immagini, nella convinzione che tutto ciò che esiste sia parte di un intero più grande e che la bellezza dell’intero esista in ogni sua parte.
Soffuse di luce naturale che esalta le qualità materiche sia degli abiti che dell’ambiente, le immagini mostrano ogni soggetto da solo: mentre cammina per strada o in piedi sulla battigia, seduto in un campo, appoggiato ad architetture moderne e tradizionali. Il Giappone si sente chiaramente, ma nella ricerca di armonia è anche solo un accenno, un suggerimento, una traccia. Il senso di comunità, di pace con l’ambiente percorre tutto: i gesti fluiscono, mentre i colori e le texture dei capi si armonizzano naturalmente con quelli dello spazio circostante. L’umanità trova il suo posto nella natura, esplorando un sentimento di interconnessione, con abiti e accessori che stimolano tale consapevolezza. Pittoriche e dense, le immagini emanano un senso di gioia, calore e pace.