Moda

Feb 15 LORO PIANA: LA NUOVA FABBRICA NELLE MARCHE DEDICATA ALLE WHITE SOLE

Loro Piana annuncia l’apertura di una nuova fabbrica a Porto San Giorgio, nelle Marche, dedicata esclusivamente alla produzione delle calzature e principalmente delle scarpe White Sole, realizzate in Italia e assemblate a mano da abili artigiani come tutti i prodotti della maison. Certificato HSE (health, safety, environment) e dal ridotto impatto ambientale, in questo nuovo laboratorio di cultura e stile, Loro Piana mira a tramandare il proprio savoir- faire e ad elevarlo in modo genuino e autentico, naturale seppur moderno, in un gioco sapiente tra tradizione, innovazione e creatività.

Nella regione culla del comparto calzaturiero italiano, dunque, il know-how di maestri artigiani Loro Piana, che padroneggiano l’arte suprema dell’eccellenza e della raffinatezza, si mescola con macchinari dalla tecnologia avanzata, per garantire un prodotto sempre più performante in costante ricerca e sviluppo. Nascono così le White Sole, perfetta combinazione di massimo comfort, praticità e stile impeccabile che, grazie all’altissima qualità della materia prima, all’abilità manifatturiera e alla continua sperimentazione, trascendono le convenzioni e superano la stagionalità, diventando emblema di eccellenza italiana ed eleganza senza tempo.

Due sono i modelli di White Sole, dal design pulito ma originale, minimalista e sinuoso, e dai colori classici alternati a quelli più brillanti, capaci di incrociare tendenze, generazioni e generi. Il primo è il polacchino Open Walk senza stringhe, caratterizzato dall’apertura brevettata: l’elastico nascosto sotto la linguetta consente di calzarlo in un unico gesto, avvolgendo completamente il piede e assecondando la camminata. Le Summer Walk sono, invece, dei leggeri mocassini – con charms nella versione femminile -, creati per sostituire le classiche calzature estive da vela con un modello dall’eleganza spontanea.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top