Prosegue la celebrazione del cinquantesimo anniversario di Lotto Sport Italia, storica azienda dello sport italiano, fondata nel 1973 nel distretto calzaturiero di Montebelluna, specializzata nella realizzazione e commercializzazione di calzature e abbigliamento sportivo.
Dopo la Stadio Gold 50 Years e la Stadio Icon, dedicate ai grandi campioni del calcio, Lotto omaggia il mondo del tennis – sport che è parte integrante della sua storia, essenza stessa della sua iconica doppia losanga – con Autograph 50 Y, un classico delle collezioni Lotto Leggenda d’ispirazione tennis, che per l’occasione viene proposta in limited edition fondendo elementi distintivi dell’identità del marchio con elementi esclusivi e contemporanei.
Attingendo al patrimonio storico del marchio, Autograph 50 Y reinterpreta l’eleganza degli anni ’70 e rinnova per l’occasione i suoi elementi distintivi: alla classica suola in gomma abbinata ad una tomaia in pelle, infatti, è stato dato un effetto vissuto attraverso un processo di ingiallimento ed effetti di sporcature.
Il risultato è un modello contemporaneo, Made in Italy, reso ancora più d’impatto dall’estetica vintage, citazione del famoso modello Newk, realizzato da Lotto nella seconda metà degli anni ’70 per il campione australiano del tennis John Newcombe.
Ulteriori elementi distintivi sono il logo, realizzato appositamente per il cinquantesimo anniversario che accompagna il logo Lotto Leggenda nella linguetta, e il taglio del backcounter che riprende il modello storico dedicato a Newcombe, caratterizzato da una monotomaia tagliata e cucita sul retro.
Autograph 50 Y, proposta sia per uomo che per donna, si distingue per la losanga in tonalità scure per lui, e in tonalità in tinta con la tomaia per lei, in vendita dal 12 ottobre presso i rivenditori Lotto e sul sito www.lotto.it.