Lotto Sport Italia – dal 1973 azienda leader nelle calzature e nell’abbigliamento sportivo, sinonimo di italianità, innovazione e design – prosegue il suo percorso di crescita nel segmento lifestyle e lo fa anche grazie a importanti collaborazioni in grado di legare in maniera spettacolare sport, moda e cultura.
Tra queste, spicca la partnership con Kataklò, la compagnia italiana di Athletic Dance Theatre da 25 anni acclamata nel mondo e che dal 2018 veste calzature e abbigliamento Lotto.
Nell’ambito di questa collaborazione, Lotto sarà protagonista insieme agli atleti della docu-serie originale “Kataklò tra palcoscenico e realtà” ideata da Giulia Staccioli e Luca Rufini, diretta da Gabriele Quaranta e prodotta da Dare Studio, che andrà in onda tutti i giorni dal 7 al 12 dicembre su La7d.
La serie, attraverso le storie e le testimonianze della direttrice artistica Giulia Staccioli e dei suoi performer, racconta cosa accade in sala prove, cosa significa essere in tour e quanto lavoro si nasconde dietro alla creazione di uno spettacolo teatrale.
Nel corso delle sei puntate, Lotto accompagnerà con i prodotti della collezione Life’s le vite e l’energia dei protagonisti: i loro allenamenti e il loro tempo libero, le loro fatiche e i loro successi sul palcoscenico.
Life’s è la collezione active well-being di Lotto che interpreta un modo nuovo di intendere lo sport, di essere attivi per stare bene, per migliorare la propria vita, il proprio corpo, la mente e lo spirito. Una collezione di calzature e abbigliamento per lo sport e il tempo libero dedicata a chi vive sportivamente, in modo leggero e divertente. La Compagnia e l’Accademia Kataklò, la prima accademia di formazione professionale in athletic dance theatre in Italia, ha sempre puntato sui giovani talenti, credendo in loro, facendoli sognare e accompagnandoli nella loro crescita. Una filosofia comune a quella di Lotto che ne condivide i valori e gli obiettivi e che è alla base del sostegno rinnovato a Kataklò e a questo nuovo importante progetto.