Lotus Robotics, l’unità tecnologica di guida autonoma di Lotus, annuncia oggi una partnership con CaoCao Mobility, l’unità di ride-hailing in cui Geely Holding ha investito strategicamente e che accelererà l’implementazione delle sue soluzioni di guida autonoma a livello globale.
I due brand hanno lanciato il primo sistema di guida autonoma prodotto in Cina, alimentato da Lotus Robotics. Questo include un’auto completamente personalizzata, una guida autonoma senza pilota e operazioni totalmente automatizzate.
Entrambe le aziende hanno completato con successo un programma pilota a Suzhou e Hangzhou in Cina, con la tecnologia di guida autonoma che ha raggiunto 13.545 km di guida nelle aree di prova senza l’intervento umano, dimostrando la sicurezza e l’affidabilità nel mondo reale del software e dei servizi Lotus Robotics.
Lotus Robotics e CaoCao Mobility continueranno a operare in entrambe le città della Cina, con l’obiettivo di perfezionare il modello di integrazione veicolo-strada-cloud, fondendo l’intelligenza del veicolo con l’infrastruttura per affrontare le sfide più complesse, come gli attraversamenti pedonali imprevisti.