Il famoso caffè si trasformerà in un’installazione Pale Rose per presentare sia la nuova collezione PH Pale Rose, sia i pezzi forti delle iconiche PH Artichoke e PH Septima realizzate nell’elegante colore rosa pallido. Louis Poulsen x Taveggia invita i visitatori a immergersi in un mondo di colori e luci.
Il concept creativo è stato creato in collaborazione con Locatelli Partners, un rinomato studio di architettura e design italiano. L’obiettivo dell’installazione è “trasformare la realtà con sfumature di rosa, in modo contemporaneo, nel rispetto della natura e delle qualità del brand Louis Poulsen”, ha dichiarato Massimiliano Locatelli, architetto e co-fondatore di Locatelli Partners. I visitatori saranno accolti in un tradizionale caffè italiano, che è stato trasformato in un universo Pale Rose dove ogni dettaglio è stato attentamente pensato.
La scelta della location giusta per questa installazione è stata molto importante e Taveggia è il posto perfetto. “Taveggia è una location straordinaria perché unisce la tradizione del caffè italiano all’atmosfera milanese e parla della tradizione di Louis Poulsen”, ha dichiarato Massimiliano Locatelli. Raggiungendo il perfetto equilibrio tra il tradizionale e il tocco moderno dell’installazione, Louis Poulsen x Taveggia sottolinea la rilevanza storica e contemporanea di entrambi i brand.
Secondo Alessio Conti, proprietario di Taveggia, la qualità e la tradizione rappresentano il legame tra Louis Poulsen e questo storico caffè. La lunga storia e lo splendore della caffetteria rispecchiano l’eredità di Louis Poulsen, mentre lo stile elegante e sofisticato accomuna i due brand.
L’installazione segna l’inizio di una nuova era per Taveggia, di cui Alessio Conti è appassionato: “Sono molto felice di questa rinascita di Taveggia. Cercherò di riportare il locale al suo splendore. Ridare anima e cuore a Taveggia”. Louis Poulsen è orgogliosa di collaborare con l’iconico caffè e di contribuire alla riapertura di Taveggia.