Ludovica Serafini e Roberto Palomba annunciano la loro collaborazione con il brand americano Echo, in occasione del progetto Echo100. Quest’iniziativa celebra il centesimo anniversario dell’azienda e prevede il coinvolgimento di 100 talentuosi creativi, dal mondo dell’arte, della musica, del design, per la realizzazione di cento sciarpe limited edition.
Selezionati insieme a figure di spicco del calibro di Steve McCurry, Pierre-Louis Mascia, JJ Martin, Alessandro Squarzi, Ludovica Serafini e Roberto Palomba contribuiscono al progetto con la loro esperienza e raffinata creatività, creando una sciarpa dallo stile eclettico.
Il foulard in 100 % seta firmato Palomba Serafini si distingue per una scelta cromatica interessante: su fondo chiaro, disegni di foglie e piante in verde scuro e stampe di animali in bordeaux evocano un contesto vegetale e atmosfere da giungla e raccontano di mondi fantastici da esplorare. Una decorazione poetica e delicata, che riflette lo stile elegante degli architetti.
Nell’ambito di Echo100, ciascuno dei cento protagonisti sceglie una causa o un progetto benefico a cui devolvere interamente il ricavato della vendita dei foulard disponibili solo in 100 pezzi. L’obiettivo è quello di raccogliere un milione di dollari, da devolvere a cento diverse cause benefiche.
Ludovica Serafini e Roberto Palomba hanno scelto di donare il ricavato della vendita all’Associazione Davide Ciavattini, onlus impegnata nell’assistenza sociale, scientifico-culturale con lo scopo di riunire coloro che si dedicano allo studio e all’applicazione della cura delle malattie oncoematologiche.