Apre nell’estate 2023 l’hotel LA ROQQA, il nuovo progetto firmato dallo studio Palomba Serafini a Porto Ercole. Un progetto unico e originale oltre che una delle novità più attese dell’ospitalità in Toscana ed in Italia, che invita a scoprire la naturale bellezza del Monte Argentario.
La filosofia de LA ROQQA si coniuga perfettamente con l’approccio olistico alla progettazione dello studio Palomba Serafini.
“Tutti gli ambienti di La Roqqa dagli spazi comuni alle 55 camere e suites, trasmettono un senso immediato d’appartenenza, infatti tutta l’analisi dei valori del territorio è divenuta struttura portante dell’intero progetto di interior design e si declina in tutti i suoi colori e matericità. I toni del cielo, della sabbia e della macchia mediterranea si ritrovano all’interno del progetto come tonalità delle pareti, del pavimento e dell’intonaco e degli arredi creando una forte connessione con l’ambiente circostante. In risposta alla precisa richiesta del cliente abbiamo progettato la rigenerazione dell’edificio e l’experience degli ospiti che vivranno quegli spazi ”. Ludovica+Roberto Palomba
Dal territorio allo spazio interno, l’obiettivo è quello di rendere il progetto strettamente legato al luogo, creando un’architettura sostenibile a km 0 che abbraccia l’essere umano e l’ambiente circostante. Lo stile progettuale di Palomba Serafini infatti si basa sulla creazione e lo sviluppo di ogni dettaglio con una visione d’insieme, in modo che tutti gli elementi si integrino perfettamente per generare un’identità unica. Infatti la finalità di questa progetto olistico è creare benessere nelle persone che utilizzeranno gli spazi dell’hotel.