Presentata in occasione della Milano Design Week 2023, lo studio Palomba Serafini firma, in collaborazione con Donatella Versace, la nuova collezione di arredi e accessori Versace Home, creata insieme a Luxury Living Group e in mostra sia allo stand di Milano Fiera sia nello showroom di Via Durini.
Il divano componibile Zensational, tra i pezzi più importanti della nuova collezione, prende il nome dal suo mood rilassato e si ispira ai capisaldi Versace, con rimandi al Classicismo e alla mitologia.
I moduli sono pensati come geometrie pure che ammiccano ironiche al passato.
Un tangram di forme, pattern e materiali che diventano protagonisti insieme ai pannelli decorativi della Fashion House e si declinano in combinazioni inaspettate.
La pelle stampata coccodrillo richiama la collezione Versace Autunno-Inverno 2023 e si combina con le stampe Barocco e con i jacquard.
Il divano Discovery riproduce una contemporanea lavorazione a spina di pesce con riferimenti visivi alla V di Versace, declinabile con rivestimento in tessuto o in pelle. La cuscinatura ha la doppia veste di schienale e di comodo cuscino, mentre la versione couch si può trasformare in una moderna chaise-longue.
Accanto alle novità 2023, Versace Home presenta le family extension di alcuni tra gli arredi best- seller, tra cui la linea La Greca, protagonista di un’ampia area dello stand in fiera e nello store di via Durini. Tra le novità, un’ampia poltrona con seduta profonda e base girevole.
Stiletto si completa con un tavolo dal nuovo top rivestito in pelle, uno sgabello affusolato e una poltrona bergère abbinata a un comodo poggiapiedi. Le linee contemporanee e svettanti della poltrona ne esaltano la forma dinamica: lo schienale alto, sagomato come la coda di una sirena, si assottiglia nei piedi, evocando l’iconico tacco a spillo Versace.