Stile

Mag 19 LUDOVICA+ROBERTO PALOMBA PRESENTA STUA IN COLLABORAZIONE CON PURHO

Purho sceglie la 4° edizione di Venice Design Biennial per lanciare Stua, il nuovo vassoio disegnato da Ludovica+Roberto Palomba.
Il progetto, estensione della Collezione Laguna, interpreta la tradizione vetraria di Murano e sarà esposto a Venezia durante la mostra collettiva Auto-Exotic, nello spazio Sparc* di Venezia dal 19 maggio al 18 giugno.

La Collezione Laguna, il cui lancio è avvenuto nella primavera 2022, è nata dal desiderio degli architetti Ludovica+Roberto Palomba di raccontare attraverso la materia, le suggestioni giunte osservando il territorio veneziano.
L’andamento delle maree, il dedalo dei canali che disegnano la laguna, i colori, la natura che la circonda, sono parte delle influenze descritte tramite linee, colori, luci e forme dagli architetti.

Stua, che dal dialetto veneziano rappresenta una tipologia di conchiglia, realizzato in vetro di Murano, completa così la collezione composta da nove vasi dalla forme e volumi differenti.

Il vassoio, disponibile nei colori intensi blu profondo e grigio acciaio, richiama il mondo della laguna veneta, con infinite e mutevoli sfumature a seconda della luce e del punto da cui lo si osserva.

Un elogio alla fluidità del mare e alla matericità della natura, attraverso la sperimentazione del magma vetroso, plasmato a mano volante (senza alcuno stampo), che rende i profili ondulati e sinuosi e un volume ampio e asimmetrico.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top