Il Petra Segreta Resort & Spa, boutique hotel sulle colline di San Pantaleo in Sardegna, annuncia la collaborazione tra l’executive chef e patron Luigi Bergeretto ed Enrico Bartolini, lo chef italiano più stellato al mondo. Insieme hanno disegnato i nuovi menù, con particolare attenzione a quello de Il Fuoco Sacro, il ristorante gourmet aperto anche agli ospiti esterni.
Anima del resort e regno di Luigi Bergeretto, Il Fuoco Sacro ha saputo conquistare gli esigenti palati gourmand della Costa Smeralda e ottimi punteggi dalle guide gastronomiche più prestigiose. La collaborazione con Enrico Bartolini contribuisce all’evoluzione di una cucina da sempre rispettosa del territorio e delle sue materie prime, molte delle quali arrivano da Stazzo Malcusa, la fattoria biologica di proprietà poco distante dal Petra Segreta.
Nei nuovi menu Luigi porta la sua idea di cucina, elegante e semplice alla vista, con una maniacale attenzione alla qualità degli ingredienti, Enrico la sua esperienza e la visione che in questi anni gli hanno permesso di conquistare ben 9 stelle Michelin. Ne nascono proposte intriganti che celebrano la Sardegna e le sue eccellenze come la “Tartara di bue rosso con curry, mandorle e caviale” e la “Zuppa di aragosta fresca locale”, tra le migliori al mondo.