In occasione del Salone del Mobile, Luisa Beccaria ha presentato Dress like your table.
Giochi di luce, pennellate delicate, forme fluide come l’acqua, colori cangianti… è la collezione homeware firmata Luisa Beccaria che ricalca l’ispirazione della collezione moda SS23 “Making waves”.
La tavola si veste come la padrona di casa, in un dialogo ironico e leggero, con richiami di motivi, stampe e cromie per una nuova idea di empatia tra ospite e ambiente.
L’abitare, l’ospitare e il vestire Luisa Beccaria prendono forma in lino, sangallo, cotone e chiffon con un alternarsi di sfumature pastello e grafiche floreali che disegnano boccioli, ricordando le onde e il movimento dei mari.
Gli stessi motivi, dai vestiti alle tovaglie, si spostano anche sui nuovi calici in vetro dipinto a mano, da mixare con quelli in cristallo effetto dégradé. Pattern che giocano in macro-dimensioni sui tre nuovi servizi di piatti bone china, anch’essi dipinti a mano.
Un’idea di ospitalità che si completa con una proposta di piatti – hand-painted o in digital – con fiori minuti, alternati a vortici di petali e bordure monocrome che trascolorano nel bianco della porcellana.