Il gruppo Lungolivigno ha festeggiato i sessant’anni dello storico Concordia Lounge Bar&Restaurant sabato 26 marzo con il re-opening del concept store LLF Woman Contemporary. Un’esperienza polisensoriale per i guest che hanno potuto godere di experience esclusive tra moda, food e natura.
Lo storico Renna Sport (aperto nel 1963 da Domenica Mottini) ora LLF Woman Contemporary, che si colloca nella facciata del Concordia nel pieno centro dell’area pedonale, si presenta ora con un look che strizza l’occhio al futuro: completamente rinnovato per la designer list rivista e ampliata, oltre che per il decor.
In un mix up di grandi classici e proposte innovative LLF Woman Contemporary rappresenta un angolo di avanguardia dall’atmosfera cosmopolita nel cuore delle Alpi dedicato all’urban luxury.
La selezione dei brand proposti che comprende tra i tanti: Blumarine, Hogan, Emilio Pucci, Ganni, Isabel Marant Étoile, Off-White, The Attico e Woolrich è resa ancora più attuale dalle new entry come THEMOIRè e Dotz marchi internazionali e di ricerca attenti alla sostenibilità ambietale e sociale, tutti temi condivisi da sempre dal management di Lungolivigno.
Il restyling architettonico è stato curato, invece, da VELVET STUDIO fondato nel 2012 da Gianluca Bocchetta che ha evidenziato le due anime del gruppo collegando la boutique al Concordia, grazie ad una parete scorrevele di cristallo, favorendo un continuum esperienziale.
Il progetto di design ruota attorno ad un elemento architettinico iconico, che attraversa la scala, ed è ispirato alle pareti rocciose del panorama circostante. Un poster tridimensionale di poliedri di legno che sfumano dal basso verso l’altro dissolvendosi in un cielo specchiato, vero e proprio tributo al paesaggio ed alla cultura valtellinese. Al piano zero i capi sono esposti su barre metalliche cromate fumé che si tingono di verde al piano interrato sviluppando linee e segmenti irregolari. La luce gioca un ruolo fondamentale: i lampadari disegnati ad hoc per la boutique ricordano dinamiche scie di neve mentre le tante superfici luminose valorizzano al meglio capi e accessori.