Udinese Calcio e Macron hanno annunciato il rinnovo di una partnership tecnica che supererà ampiamente i dieci anni di sodalizio. Il rapporto col club friulano, nato nel 2018, è stato esteso, per il momento, fino al termine della stagione 2030-31. Un legame solido e molto produttivo, che negli anni ha superato il confine del formale rapporto commerciale grazie all’intenso rapporto di amicizia e stima che si è creato tra due realtà impegnate a dare vita ad un progetto sportivo e sociale importante.
Condivisione di intenti e di valori sportivi e sociali, perfetta sintonia nell’ambito dei progetti di sostenibilità ambientale per i quali Udinese e Macron lavorano insieme da diversi anni e che hanno portato alla progettazione e sviluppo di capi sempre più esclusivi, ricercati e tecnicamente avanzati. I bianconeri sono stati il primo top club Macron a scegliere, già nel 2020, di realizzare una propria maglia gara in Eco Fabric, tessuto in poliestere al 100% riciclato da PET. Una scelta consapevole, che insieme a molte altre, ha portato l’Udinese a diventare il quarto club più sostenibile al mondo, il primo in Italia.
Un percorso comune scandito negli anni dalla realizzazione di maglie che hanno ‘raccontato e narrato’ storia, tradizione, simboli, stretto legame con il territorio che il club rappresenta, il Friuli, esaltando l’identità e il senso di appartenenza dei “primi bianconeri d’Italia”. Maglie e una ricca linea di merchandising presenti all’interno dell’esclusivo Macron Sports Hub del Bluenergy Stadium e nel nuovo Macron Store che verrà aperto prossimamente nel centro di Udine e dove saranno disponibili anche le linee di abbigliamento Macron per il tempo libero.
“Quello che esiste tra Macron e Udinese è qualcosa che va oltre una partnership commerciale. Si tratta di un progetto comune fatto di scelte aziendali, ma anche personali, per raggiungere un obiettivo comune. – ha dichiarato Gianluca Pavanello, CEO di Macron – Un percorso stimolante per entrambi e che ha portato alla realizzazione di collezioni innovative sia dal punto di vista tecnico che stilistico, nelle quali alla tradizione di un club ricco di storia è stato possibile unire una sperimentazione grafica e di design che ha prodotto capi unici ed esclusivi. Un viaggio che continuerà ancora per molte stagioni nelle quali poter ideare, sviluppare, produrre insieme e in perfetta sintonia”.
“13 anni insieme vuol dire condivisione totale – sottolinea il Direttore Generale di Udinese Calcio Franco Collavino – Con il rinnovo dell’accordo il sodalizio Udinese-Macron raggiungerà una durata rilevante che testimonia quanto i nostri brand siano forti a livello internazionale. E’ motivo di grande soddisfazione rafforzare questa partnership con un’azienda leader del settore che crede in noi e nella quale abbiamo trovato una compagna di viaggio con cui condividere ideali e sfide mettendo a disposizione la storicità e il prestigio di Udinese. Insieme saremo sempre più green, innovativi e forti”.