Il 27 marzo torna il Madesimo Winter Trail, perfetto per tutti gli amanti della corsa off road che raggiungeranno il piccolo borgo nel cuore della Valchiavenna per scoprirne o tornare ad apprezzarne le meravigliose peculiarità lungo un tracciato innevato di 9 km con circa 300 m D+.
L’edizione invernale sarà solo la prima di ben tre tappe dedicate al trail running nelle sue diverse declinazioni, ideate dal Consorzio Turistico di Madesimo e organizzate dalla SSD Andromeda Sport, che caratterizzeranno il 2022 dell’incantevole località della Valle Spluga.
Il percorso del Madesimo Winter Trail partirà dal centro del Comune in provincia di Sondrio per poi risalire la dorsale degli Andossi. Gli atleti competitivi, gli open oppure i camminatori in gara avranno modo di godere dei panorami della vallata ma anche delle cime dei pizzi Tambò, Ferrè, Piani e Quadro. Nel tratto conclusivo i runner correranno nella conca boschiva che accoglie il paese raggiungendo il fondovalle ai piedi del pizzo Spadolazzo accompagnati dalla bellezza dell’altopiano di Motta.
Su madesimotrail.it è ancora possibile prenotare i pettorali per iscriversi all’appuntamento sulla neve e anche alle due ulteriori competizioni in programma.