Nuovo appuntamento al Magna Pars, l’Hotel à Parfum che propone, in collaborazione con Mudec Museo delle Culture, una nuova serata della serie Cena e Visita al Museo. Un percorso che inizia alle 20,00 con una cena presso il Ristorante DA NOI IN e a seguire la visita guidata “a porte chiuse” della mostra Vincent Van Gogh, Pittore colto. Una mostra che ribalta la prospettiva stereotipata del pittore outsider, presentando un personaggio sorprendentemente aggiornato sul dibattito culturale del proprio tempo.
Ad accompagnare gli ospiti lungo questo percorso sarà Francesco Poli, curatore della mostra, che propone un’inedita lettura delle opere di Van Gogh mettendo in particolare evidenza il rapporto fra la sua visione pittorica e la profondità della sua dimensione culturale.
L’appuntamento con la mostra “a porte chiuse” e con visita guidata in esclusiva è preceduto, come di consueto, da un’elegante cena presso il Ristorante dell’Hotel DA NOI IN con un menù ispirato ai quadri capolavoro del famoso pittore olandese, al gusto e all’olfatto che sprigionano.