Sport

Feb 14 MAHINDRA AL CAMPIONATO MONDIALE FIA FORMULA E 2022

La terza prova del Campionato Mondiale di Formula E, disputatasi a Città del Messico sul circuito intitolato ai fratelli Rodriguez, non si è rivelata molto fortunata per Mahindra.

Nei due turni di prove libere i piloti Mahindra hanno fatto registrare il 15° e 8° tempo (Oliver Rowland) e la 19a e 17a prestazione cronometrica (Alexander Sims). In qualifica poi Rowland ha conquistato la 16a posizione, mentre Sims la 13a. 

Partendo a metà schieramento,  l’unico obiettivo possibile restava quello di entrare in zona punti. Purtroppo nessuno dei portacolori della Casa indiana ci è riuscito. Sims ha commesso ancora un errore andando a muro, finendo anzitempo la sua corsa. Rowland ha scelto con il team di adottare una strategia a rischio, spingendo molto fin dall’inizio per riuscire a rimontare fino all’8° posto. Cosi facendo ha però consumato anzitempo tutta l’energia della sua M8Electro poco prima della bandiera a scacchi, e con solo un giro da completare è ripiombato nella posizione di partenza. 

Nella classifica Costruttori Mahindra resta all’8° posto.

Il prossimo E-Prix si disputerà il 9 e 10 aprile a Roma, dove ha sede Mahindra Europe. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top