La Maison Schiaparelli apre la sua nuova boutique nel department store Harrods.
Schiaparelli ha aperto le porte del suo primo flagship store britannico all’interno di Harrods, pietra miliare dello shopping londinese. Disegnata come un luogo esclusivo e affascinante, riflesso dello stile della Maison, la boutique Schiaparelli da Harrods offrirà un’ampia selezione di Ready To Wear, tra cui abiti da sera, capi sartoriali e design iconici che soddisferanno i desideri dei clienti britannici.
Gli inconfondibili accessori best seller in pelle della Maison, come le collezioni di borse Secret e Face, saranno disponibili in un ampio ventaglio di colorazioni e materiali. Inoltre, sarà possibile acquistare prodotti in edizione limitata, come l’iconica borsa bijoux Face. Un’ampia proposta di altri prodotti in pelle e di accessori, come l’inconfondibile collezione di gioielli firmata Schiaparelli, integrerà l’offerta di prodotti della boutique.
“Schiaparelli è un marchio unico e iconico e portare finalmente la sua collezione ai nostri clienti di Harrods è un traguardo che mi riempie di orgoglio. A partire dai design unici di Elsa Schiaparelli, una vera visionaria nel mondo della moda, fino alle creazioni odierne sotto la direzione creativa di Daniel Roseberry, Schiaparelli è una Maison dal fascino intramontabile, che segna un successo dietro l’altro. Dagli emblematici accessori, fino alla prestigiosa collezione di Ready to Wear e i suoi design Couture, sono certo che i nostri clienti rimarranno affascinati dalla boutique che inaugureremo a breve, al primo piano”. Racconta Simon Longland, Head of Menswear and Womenswear di Harrods.
Per la creazione dello spazio, il Creative Director di Schiaparelli, Daniel Roseberry, si è ispirato alla ricca eredità artistica della Maison, in particolare alle suggestioni di Jean Michel Frank, Alberto Giacometti, Salvador Dali e altri grandi nomi che hanno forgiato l’immagine e la cultura Schiaparelli. La boutique rievoca l’iconico Atelier della Maison Schiaparelli in Place Vendôme a Parigi.
“La posizione unica che Harrods riveste nel mondo del lusso lo rende la destinazione perfetta per il nostro primo negozio nel Regno Unito. I nostri due nomi condividono un raffinato senso del lusso, la cura verso la customer experience e una creatività portentosa, il che rende questa collaborazione un’opportunità unica. Non vediamo l’ora di dare il benvenuto alla clientela di Harrods nell’universo del Ready to Wear di Schiaparelli,” spiega Delphine Bellini, CEO di Schiaparelli.