Air France e KLM e Maison Valentino hanno annunciato un accordo a sostegno del programma corporate SAF (Sustainable Aviation Fuel), lanciato da Air France e KLM che incoraggia le aziende a svolgere un ruolo attivo nel futuro dei viaggi sostenibili.
La partnership promuove il trasporto conscious-driven ed è una nuova ed importante tappa nel processo di green transition della Maison Valentino, impegnata nella continua implementazione del suo nuovo modello di business dall’ethos consapevole insieme alla protezione dell’ambiente. Al centro permea una forte cultura aziendale, costruita su basi solide, con la consapevolezza che il percorso verso la sostenibilità fa da catalizzatore (e carburante) ad una transizione volta a generare un effetto positivo non solo sull’ecosistema, ma anche sulle comunità a livello globale.
Attraverso il programma SAF, i clienti corporate di Air France e KLM – come Maison Valentino – dopo aver stimato le emissioni di CO2 associate ai loro viaggi, possono determinare il contributo annuale che desiderano apportare a tale programma.
Air France e KLM investono tutti i contributi nella fornitura e nell’uso di carburante sostenibile per l’aviazione. Ciò sosterrà la creazione di un’industria del carburante sostenibile in grado di rendere il trasporto aereo sempre più eco-responsabile. Investendo in questo programma aziendale, i partner le aziende intraprendono azioni concrete per ridurre le emissioni di CO2 e contribuiscono alla transizione verde del trasporto aereo supportando soluzioni innovative.
Maison Valentino, nel rispetto della sua cultura aziendale e del suo sempre maggiore commitment nella salvaguardia dell’ambiente e delle persone, porta avanti l’identità ed il brand heritage in un costante dialogo innovativo vivendo in modo naturale una fase di continua evoluzione anche nella ricerca di soluzioni alternative per generare un cambiamento positivo.