Maison Valentino lancia la nuova area conscious-driven del suo sito, Creating Shared Value.
Una sezione interna e integrata del suo portale online, attiva dal 31 maggio 2022 che racconta al pubblico ciò che si cela dietro l’operato della Maison, impegnata sempre più in un processo di green transition
tramite progetti dedicati in ambito sociale e ambientale.
Una finestra in continuo aggiornamento in cui l’utente viene invitato ad immergersi in un universo interattivo, nel quale i valori aziendali sono raccontati attraverso una nuova interfaccia, e articolati nelle sezioni People, Planet, Product.
Un percorso coerente e naturale, quello intrapreso dalla Maison e qui raccontato, che non fa altro che applicare gli stessi principi del suo modus operandi aziendale anche al mondo esterno, con il quale il brand ha avviato un costante dialogo, con l’obiettivo di giving back ciò che gli spetta di diritto.
Un universo interattivo e integrato al portale online, attivo dal 31 maggio 2022, che racconta i progetti e le iniziative dedicate all’etica e sostenibilità insieme alla visione giving back del brand.
Valentino ha chiamato l’artista Ainslie Henderson a realizzare un video stop-motion con materiali organici ed un filo verde, sinonimo del nuovo approccio conscious-driven della Maison.