Moda

Feb 14 MALO CASHMERE APRE IL NUOVO FLAGSHIP STORE IN VIA DELLA SPIGA

In occasione della Milano Fashion Week di febbraio 2024, Malo Cashmere celebra l’apertura del nuovo flagship store in Via della Spiga al civico 30, con la presentazione in anteprima dei capi più rappresentativi della collezione AI 24/25, un evento speciale e un’esibizione temporanea dedicata all’archivio della maison.

La nuova collezione AI 24/25, dal titolo “Framing”, si ispira a pattern culturali cosmopoliti per esprimere uno stile che racchiude essenze di culture diverse: dagli jacquard che raccontano del Perù, a uno stile più urban e contemporaneo che parla di Manhattan. “Framing” è la volontà di raccogliere dei frame, appunto, di culture e popoli diversi, in un mondo connesso e fluido in cui l’identità è valorizzata dalla diversità. La nuova collezione è ispirata e rivolta a un globe-trotter che porta in valigia capi provenienti da ogni parte del mondo e che fanno parte del suo lifestyle, abbracciando tutte le culture del mondo.

Inoltre, sempre in occasione della settimana della moda, Malo ospita nella sua nuova boutique l’esibizione temporanea dedicata all’archivio della maison: un percorso sensoriale per ripercorrere insieme ai visitatori la storia del brand e del cashmere.

Una storia che inizia nel deserto del Gobi, nell’area che si estende dalla Cina settentrionale alla Mongolia interna, dove le capre hircus danno origine al prezioso cashmere firmato Malo, per proseguire in Italia, più precisamente a Campi Bisenzio e a Piacenza, dove il cashmere, fibra principe di Malo, viene lavorato con lenti passaggi dalle sapienti mani artigiane.

L’archivio e la storia di Malo portano nella boutique milanese un telaio, simbolo e strumento imprescindibile della maison, grazie al quale da oltre 50 anni realizza la raffinata maglieria icona del quiet luxury. E ancora, foto d’archivio, in particolare gli shooting di moda firmati da grandi fotografi come, ad esempio, quello scattato nel 1999 dal grande maestro Peter Lindbergh. Infine, campionature di tessuti: dall’immancabile fiocco di cashmere, al cashmere light, fino al misto cashmere. E ancora fibre naturali come il cotone e il lino e fibre preziose come la seta e l’alpaca.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top