La nuova collezione AI23/24 “Abitare il corpo” di Malo, maison fiorentina specializzata in maglieria di cashmere di alta gamma, si esprime con una proposta di capi che rendono accogliente il nostro vivere. Ogni look racchiude un concetto di comfort per vivere il contemporaneo from-day-to-night. Tutto è morbido, le mani sono leggere e impalpabili, le fibre naturali sono lavorate da mani attente, capaci e meticolose.
Fino a 30 ore di lavoro per realizzare un capo fatto a mano firmato Malo Cashmere: ogni creazione è scandita da passaggi lenti, tempi diluiti e la cura nei dettagli mira alla perfezione. Capolavori di yarn couture, sofisticati e preziosi, che diventano icona della sapienza artigianale e identità del Made in Malo.
Nella collezione autunno/inverno, tra i capi realizzati a mano dalle esperte magliaie di Malo, spiccano:
la maglia a collo alto da donna, proposta in due colori beige e grigio, con ricami geometrici a contrasto realizzati rigorosamente a mano.
La maglia nelle nuance naturali con scollo a V da donna, realizzata completamente ai ferri. Il filato utilizzato è una combinazione di alpaca super fine e lana biologica, entrambi provenienti da allevamenti etici e rispettosi degli animali. Questi filati sono privi di tinture e trattamenti chimici, offrendo una soluzione sostenibile e un effetto naturale.
La maglia girocollo grey da uomo in lana d’alpaca e lana vergine, che si combinano insieme in un bouclé voluminoso e soffice.
La maglia da uomo, collo alto, realizzata ai ferri in cashmere mouliné, color biscotto.
La maglia girocollo unisex in cashmere ricamato a mano.