Note saline e orizzonti vacanzieri sono gli ingredienti cardine per l’ispirazione della collezione PE24 di Malo Cashmere. Un club esclusivo sul mare, in cui l’eccellenza dei filati e la maestria delle lavorazioni si fondono con armonia e naturalezza a un’eleganza senza tempo e a uno stile effortless chic.
Club che vivono anche la Côte d’Azur per spiegarsi su lidi carismatici come Saint-Tropez con note di azzurri polverosi, freschi e sabbie chiare. Così, l’estate e il mare si esprimono in questa collezione in cui lo stile marino si coniuga a uno stile contemporaneo da indossare quotidianamente in ogni luogo, portando con sé il comfort e l’allure di Malo. Il colore azzurro è motivo creativo che racconta la collezione, che gioca con cromie e nuance che ricordano onde del mare e orizzonti che si fondono nei cieli più tersi. Ma anche colori naturali come il sabbia, il marrone caldo e i freschi bianchi per total look raffinati. E ancora, il verde della macchia mediterranea e il lilla dei fiori estivi.
Maglie in cashmere leggero e in cotone morbidissimo vengono realizzate con trame aperte e sgranate come stuoie da spiaggia, mentre i pull si disegnano con righe yatch irregolari che ricordano l’increspatura delle onde all’orizzonte. La maestria di Malo si esprime in una proposta ready-to-wear sempre attenta a una clientela internazionale che ama il bello e il ben fatto, che sa riconoscere la qualità dei dettagli, dei filati e delle lavorazioni Made in Italy.
Per lui, il sea wolf jacket in panno cashmere double porta il bottone con tema “à la marinière” che arricchisce anche la giacca donna in doppio petto destrutturata. Sempre per l’uomo il caban in suede superfine, doppiato in cotone, diventa il capo comodo da indossare in ogni occasione anche in viaggio, sulla barca o in auto. Un “lupo di mare” che indossa capi con disinvoltura. Sul morbidissimo cotone indossato a pelle, un capo di cashmere light un po’ over e pantaloni in cotone con risvolto alla caviglia per salvarlo dalle onde del mare. Ma sbarcato alla meta, una giacca destrutturata o un maglione cashmere-seta portato al collo, completano il look da giorno più formale. Il comfort e lo stile elegante si sposano nelle proposte Malo, dove capi artigianali e ben fatti non rinunciano alla funzionalità. Il punto riso tridimensionale dei caban e delle polo riprende le trame delle stuoie, giochi di micro e macro-punti danno continuità allo stile ricordando le reti marine, mentre le righe navy decorano maglie da uomo da indossare con spirito contemporaneo.
Per lei, capi dall’allure vacanziero ma dal comfort quotidiano. La bellezza dei look si calibra sempre tra una qualità artigianale totalmente Made in Italy e uno stile intramontabile, in cui l’allure dal sapore Italo-francese rafforza lo charme. Il ready-to-wear propone un cappotto vestaglia in double cashmere superfine, dai colori marini, da indossare a piedi nudi sulla spiaggia deserta alle prime luci dell’alba. Un leggerissimo suede è la proposta della shirt-jacket e pantalone palazzo da indossare anche in bicicletta con disinvoltura. Abito pareo e ampi caftani in seta habotai tinta in capo dai colori polverosi strizzano l’occhio al tema della collezione con look super chic. La proposta maglieria si sviluppa tra capi di cashmere dalla vestibilità rilassata sino alla vestibilità più femminile che segue la silhoutte senza segnarla. Righe disomogenee come onde del mare cadono sul cardigan lavorato compatto, ottimo alleato per le serate più fresche. Queste particolari righe irregolari debitamente studiate e calibrate, nascono da infinite prove e studi per raggiungere il risultato finale. I colori nella proposta più estiva si fanno più intensi.