“Benvenuti nel nostro mondo digitale”: questo il claim del nuovo sito web e della nuova e-boutique di Malo Cashmere. Un mondo digitale rinnovato e più immersivo, pur tenendo fede all’estetica pulita, elegante e lineare del brand.
Dall’Italia a tutto il mondo: il nuovo sito Malo è ora disponibile in più lingue. Oltre all’italiano e all’inglese, il sito è ora navigabile anche in francese, spagnolo e tedesco. Inoltre, l’e-commerce si apre a 67 paesi nel mondo con multi-valuta e relativa spedizione internazionale.
Il nuovo sito Malo mette al centro il cliente. L’esperienza di shopping diventa più accattivante, interattiva e immersiva, con strumenti e funzionalità studiati nei minimi dettagli.
È stata introdotta la guida interattiva alle taglie con un tool che aiuta i clienti a trovare la misura giusta per loro, migliorando e facilitando l’esperienza di acquisto. La guida, a differenza delle tabelle taglie tradizionali, non necessita di misurazioni o scansioni del corpo ma, attraverso delle domande molto semplici a cui rispondere, consiglia al cliente la taglia migliore a seconda del capo.
Sono inoltre state introdotte nuove opportunità per il cliente: dalla nuova sezione dedicata al servizio di personalizzazione dei capi, alla possibilità di prenotare una personal shopping experience o una consulenza di armocromia in boutique.
E ancora, l’opzione confezione regalo al check-out e, se si desidera, la realizzazione di un bigliettino personalizzato scritto a mano. Infine, è disponibile una nuova sezione dedicata ai capi preziosi in limited edition per regalare o regalarsi piccoli capolavori di artigianalità.
Infine, è sempre presente il customer care dell’azienda preparato ed efficiente.
Malo da tempo sta lavorando a una moda più etica, sostenibile e circolare. In questa direzione si colloca l’implementazione di un piano carbon neutral in collaborazione con la piattaforma Tree-Nation grazie al quale per ogni acquisto verrà piantato un albero, andando così a compensare le emissioni di CO2.
Infine, proprio per sottolineare la centralità del tema della sostenibilità, è stata implementata la sezione dedicata all’impegno di Malo con focus su tutti i progetti etici e sostenibili del brand, tra cui per esempio la collaborazione con Treedom che ha permesso la creazione della foresta “Malo Green Home” con 1000 alberi piantati in diverse parti del mondo.