Seconda edizione per la manifestazione Rose Rosè, creata da Andrea Amoruso Manzari e patrocinata da Confcommercio e dal Comune di Roma. Un grande evento nella Capitale che per una settimana, dal 13 al 19 maggio 2024, vede come grande protagonista il connubio tra vini e boutique.
Per Malo Cashmere, maison italiana che da oltre 50 anni è specializzata in maglieria in cashmere e fibre naturali di alta gamma, la serata clou è prevista per giovedì 16 maggio dalle ore 19.30, quando la boutique capitolina del brand, al civico 68 dell’elegante Via Belsiana, apre le porte al pubblico con i calici firmati Eredi dei Papi.
In occasione della serata del 16 maggio, il pubblico potrà degustare in particolare lo spumante “Fuorionda”, ottenuto dal diradamento precoce di grappoli di uve a bacca rossa. “Fuorionda” è uno spumante realizzato secondo metodo classico con procedure esclusivamente eseguite a mano.
Non solo degustazione ma anche arte. Nelle boutique che aderiscono a Rose Rosè, si potranno ammirare opere d’arte contemporanea esposte in collaborazione con alcune delle gallerie del distretto dei pittori di Via Margutta. Malo, per l’occasione, ospita l’opera “DNA” di Enrico Benetta, proveniente dalla Galleria d’Arte Russo. Una maestosa opera in acciaio brunito costituita da una doppia elica composta da lettere di diverse misure in bodoni, il carattere di stampa divenuto nel tempo inconfondibile cifra stilistica dell’artista.
Infine, un omaggio alle donne. Le scelte enologiche della manifestazione sono state realizzate con la partnership di Donne del Vino, l’associazione di donne del vino più grande al mondo che conta più di 1.080 associate solo in Italia. Una partnership che punta a focalizzare l’evento sulle donne, contrastando con eleganza lo stereotipo che associa il vino prettamente alla figura maschile. In quest’ottica al femminile, le boutique avranno l’onore di vestire con i propri capi importanti attrici italiane, ospiti di spicco della manifestazione. Malo vestirà con i suoi capi l’attrice e regista Donatella Finocchiaro, vincitrice di numerosi premi e riconoscimenti, interprete impegnata al cinema, teatro e televisione, nonché artista diretta da registi di grande spessore quali Tornatore, Bellocchio e Avati.