Malo, storio marchio fiorentino specializzato in maglieria di cashmere, riapre le boutique italiane, in totale sicurezza sia per i clienti che per i dipendenti. Le prime a riaprire, il 20 e 22 maggio, sono le boutique di Milano (via Montenapoleone), Roma (via Belsiana) e Forte dei Marmi (via Carducci), a seguire le altre: Porto Rotondo, Portopiccolo e a giugno la boutique di Marbella (Spagna).
In linea con le recenti normative, verrà seguito un rigido protocollo per la tutela sanitaria dei clienti e dei dipendenti: l’accesso alla boutique è consentito solo se i clienti sono muniti di apposite mascherine e guanti, che saranno comunque forniti dalla boutique nel caso in cui il cliente non ne sia provvisto. All’entrata viene messo a disposizione un flacone di gel igienizzante per le mani. Mascherine e guanti devono essere necessariamente indossati per tutto il tempo di permanenza nella boutique, anche durante la prova dei capi. All’interno della boutique deve essere sempre mantenuta la distanza di almeno un metro tra le persone. Le boutique vengono costantemente pulite e sanificate.
Riaprono, oltre alle boutique, anche gli stabilimenti produttivi di Campi Bisenzio (Firenze) e Borgonovo Val Tidone (Piacenza) che vedono maestranze e artigiani impegnati nella creazione dei capi della collezione autunno/inverno. Anche qui massima attenzione alla sicurezza e al rispetto delle norme igienico sanitarie.
Oltre alla collezione autunno/inverno, Malo si è attivato anche per la produzione di mascherine. In particolare, Malo è impegnato nella produzione di due tipi di mascherine: “bianche” con una piccola etichetta tricolore, realizzate in jersey di cotone, destinate alla Protezione Civile e “stile”, ovvero mascherine in tessuti naturali come cotone e seta realizzate con fantasie di collezione, destinate al consumer. Queste ultime portano i nomi delle artigiane che le hanno prodotte, ad esempio Ambra, Marianna, Antonietta e Lucia e saranno acquistabili online su malo.it e nelle boutique. Un vero e proprio omaggio ai valori di artigianalità e un tributo alle persone che rendono unici i prodotti Malo. Le mascherine firmate MALO sono realizzate con materiali naturali e sono eco-friendly: lavabili ad alta temperatura e santificabili con spray igienizzanti, quindi riutilizzabili fino a 20 volte. L’azienda stima di produrre a settimana circa 7500 mascherine “bianche” e circa 3500 mascherine “stile”.