Malone Souliers e Philosophy di Lorenzo Serafini collaborano a un’esclusiva collezione di calzature per la stagione Primavera/Estate 2024. La capsule, composta da sei silhouette distintive, si ispira alla femminilità e alla sensualità che contraddistinguono i design delle due case di moda di lusso. In linea con l’equilibrio tra romanticismo e struttura dei due brand, ogni modello poggia su un tacco dritto che va dai 45 ai 90 mm di altezza.
Tutte le nuove silhouette attingono ai codici di design caratteristici di Malone Souliers con linee curve, cinturini delicati e silhouette a punta o quadrate. La prima è Aurora, un’interpretazione più sobria dell’iconica Maureen. Il sandalo Azzurra ha un cinturino alla caviglia e un’intricata gabbia sul davanti, mentre Lucie è una slingback minimal – entrambi sono impreziositi da una piccola sfera dorata. Carlotta, con i suoi lati ondulati e il cinturino sul collo del piede, evidenzia il fascino del marchio di calzature. Due stivaletti a contrasto completano la collezione: Francesca ha una tomaia increspata per una finitura morbida, mentre Viviana emana uno stile chic. In tutta la collezione, nappa neutra, pelle a specchio argentata e tessuti cristallizzati pastello esaltano un’atmosfera elegante.
La collezione è stata presentata ufficialmente con la sfilata Philosophy di Lorenzo Serafini Primavera/Estate 2024, tenutasi alla Rotonda della Besana di Milano il 22 settembre.