Mangano presenta la sua collezione FW 23/24 ispirata ad una donna forte, indipendente e calata della contemporaneità. Un mix di outfit 100% Made in Italy che pongono al centro qualità e alta manifattura.
La collezione è ricca di capispalla, look da giorno, mini dress, abiti a sirena e maglieria daily to night per un guardaroba versatile e adatto ad ogni occasione d’uso, dalle working occasion alla cerimonia.
Giacche e cappotti dal taglio sartoriale, completi tuxedo, cut dress che lasciano la schiena scoperta e tanti capi in pelle, cropped top, longuette e boyfriend denim ricchi di dettagli iper femminili e sensuali.
Frange, borchie, una pioggia di Swarovski® applicati a mano anche sul jeans, sulla maglia e sulle tasche, file di bottoni logati quasi da uniform, bluse chiuse da fiocchi morbidi e un grafico plissè.
I classici maschili, come gli spigati e i tweed, sono contrapposti al denim e alla morbida viscosa.
Questa stagione il marchio punta su un unico maxi print floreale di grande impatto opposto a una molteplicità di pezzi monocromatici, che alternano ad una classica palette invernale flash di colore.
Le silhouette giocano con i volumi in un alternarsi di over e slim.
I materiali utilizzati: pelle, pelliccia, viscosa, filati naturali, mohair e cashmere confermano la volontà di traghettare il brand ad un livello successivo valorizzando al massimo il suo DNA.