Manifattura Daddato SpA, realtà imprenditoriale leader nel settore manifatturiero tessile, moda e accessori, annuncia l’acquisizione del prestigioso brand Laneus, punto di riferimento del panorama knitwear internazionale.
Fondata dalla famiglia Daddato, l’azienda è specializzata nella produzione e commercializzazione di capi di abbigliamento premium destinati a un pubblico maschile, femminile e bambino, distinguendosi come player storico dalla consolidata esperienza, frutto di una costante ricerca e innovazione.
L’acquisizione segna un passo significativo nei piani di crescita di Manifattura Daddato SpA, che per Laneus punta a sviluppare il canale wholesale consolidando il mercato italiano e ad avviare un ambizioso piano di espansione con l’obiettivo raggiungere i mercati di Regno Unito, Stati Uniti, Medio Oriente e Asia. Il deal prevede inoltre una brand extension e una nuova strategia di comunicazione integrata volta rafforzare ed elevare ulteriormente la digital presence e il posizionamento del marchio molto amato dalle celebrity nazionali e internazionali.
Il nuovo corso di Laneus sarà guidato da un rinnovato management team, che vedrà Domenico Gianfrate nel ruolo di Direttore Generale, Chicca Senia come Chief Communication Officer e un un nuovo design team per lo sviluppo di un nuovo progetto stilistico dal respiro sempre più internazionale. Il management sarà supportato dunque da nuovi consulenti altamente specializzati per raggiungere gli ambiziosi obiettivi del marchio.