In occasione della Milano Design Week 2023 lo Showroom di Ethimo, in corso Magenta ospiterà ‘Blooming Stories’, un allestimento realizzato in collaborazione con Mantero 1902.
‘Blooming Stories’ è una storia di natura, moda e design che si racconta attraverso una scenografia in cui gli arredi ed i motivi dialogano con le peonie in fiore.
Protagonisti dell’allestimento, alcuni dei grandi ‘classici’ Ethimo, come le sdraio Elle, gli ombrelloni Classic e i cuscini decorativi degli arredi lounge Allaperto che per l’occasione ‘indosseranno’ le stampe Mantero 1902 a tema floreale; motivi botanici provenienti dal prezioso archivio dell’azienda comense e, a definire l’atmosfera poetica, i fiori del Centro Botanico Moutan, un giardino che ha ispirato e dato origine alla prima collezione Ethimo e che vanta oggi la più ricca e completa collezione di peonie arbustive ed erbacee di origine cinese.
Per l’occasione, Mantero 1902 decide di reinterpretare i motivi floreali ricavati da un foulard d’archivio del 1985, tutt’oggi presente nella collezione spring-summer 23 e declinato su vari capi del ready-to-wear. Il foulard rivisitato diventa così un pezzo unico e originale, una connessione tra passato e presente, un disegno che, per questa circostanza, ha subìto un ulteriore adattamento, in grado di soddisfare le esigenze di una nuova categoria.