Moda

Set 23 MANTERO ACQUISISCE IL 70% DEL MAGLIFICIO ITES

Mantero ha annunciato l’acquisizione del 70% di Maglificio ITES, azienda manifatturiera nata nel 1955 ad Agliana, Pistoia, e oggi guidata dalla terza generazione della famiglia fondatrice. Questa operazione rappresenta una tappa cruciale nel piano di sviluppo triennale di Mantero 2024-2026, volto a consolidare la propria posizione nel mercato del lusso e ampliare la gamma di prodotti, tradizionalmente legata alla seta e all’accessorio tessile. Attraverso una combinazione di crescita organica e acquisizioni esterne, Mantero punta ad accelerare il proprio sviluppo, aumentare la capacità produttiva e rafforzare la propria competitività. Per Maglificio ITES si tratta di una nuova tappa nello sviluppo del business che mira all’acquisizione di nuovi clienti, all’espansione in nuovi mercati e alla capacità di investire in progetti di innovazione.  

L’unione delle forze tra Mantero e ITES non rappresenta solo un’espansione commerciale, ma anche unincontro di valori condivisi. La decisione di unire le due realtà è stata guidata dalla comune attenzione alla tradizione, alla formazione delle risorse e alla capacità di adattamento e previsione dell’evoluzione del mercato, così come dall’impegno verso l’internazionalizzazione e la trasmissione del know-how alle nuove generazioni.

L’operazione si basa sulla costruzione di un’identità comune, fondata sull’integrazione di due modelli di business complementari e sulla centralità delle persone. Mantero, con i suoi 500 dipendenti e una struttura totalmente verticalizzata, e ITES, attualmente con 44 dipendenti e con un potenziale di crescita significativo, riconoscono che il valore delle persone — con la loro mentalità, visione e prospettiva — è stato e continuerà a essere cruciale nel guidare questo processo di integrazione e crescita condivisa. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top