Qualunque sia l’impegno, brilla di luce tua. Questo è il messaggio di Mantù per la Primavera-Estate 2024. Il brand esalta l’unicità di ogni donna con una collezione versatile, sofisticata, da vivere in ogni momento della giornata.
Da sempre punto di forza del marchio, il capospalla questa stagione alterna giacche super cropped e dalle spalle bene accostate alla figura a modelli dal taglio mannish nella parte alta e sciancrati sul punto vita, oppure a blazer dalla silhouette a trapezio. Shapes differenti, eppure accomunate da una femminilità contemporanea, avvolgente, sicura di sé. E perfette da abbinare alle camicie rese sensuali da scolli e spacchi sorprendenti anche sulla schiena, ai pantaloni à la garçonne, ai dress giorno-sera, alle gonne a tubo che si aprono sul fondo con una balza a corolla.
Questa stagione, Mantù arricchisce il suo guardaroba di capi da sera: gli abiti sono fascianti quanto basta per valorizzare le forme, giocano con motivi cut-out realizzati con il laser che scoprono la pelle, si raccolgono in nodi essenziali creando morbidi drappeggi, ma anche si arricciano sul davanti in una disinvolta rivisitazione del siren dress. Lo stesso modello svela una attitude differente a seconda del tessuto con cui viene confezionato e si adatta con facilità a ogni occasione.
I tessuti spaziano tra un blend lino e cotone molto compatto declinato con un tocco tela più diurno o in versione iper-raffinata e luminosa.
Protagonisti sono anche la seta habutai dalla mano consistente eppure super leggera, il mix viscosa e cotone per le stampe a righe, il canvas floreale stampato in esclusiva, il fresco pizzo macramé e il tweed reinterpretato in chiave quasi leisure.
La palette cromatica parte dai bianchi e neri intramontabili per esplodere in total look giallo acceso, blue Klein e arancione tangerine.