In occasione di Pitti Immagine Uomo 104 Manuel Ritz presenta la nuova collezione Primavera Estate 2024.
Elemento caratterizzante è la commistione di look collegiali e sportswear, arricchiti da riferimenti ai codici “New Prep” e “Ivy League”, e l’indiscutibile know-how sartoriale del brand. I classici item dell’abbigliamento maschile formale vengono rivisitati con l’audacia e l’ironia che contraddistinguono il brand Manuel Ritz.
Ritorna anche questa stagione il brand claim “For Smiling People” con una capsule collection che celebra l’estate italiana con una serie di stampe ironiche e colorate che reinventano l’iconografia tipica del lifestyle estivo in Riviera. Dalle camicie bowling ai costumi da bagno, dalle T-shirt stampate a quelle ricamate, i capi giocano con l’immaginario dei momenti più memorabili delle vacanze: l’ora dell’aperitivo, la spiaggia, i giri in Vespa.
Inedita è l’etichetta Manuel Ritz “MOOD” che incarna la nuova vestibilità contemporanea offerta dal brand in una serie limitata di abiti, blazer e pantaloni abbinati. In questa stagione infatti, la sartoria viene presentata in proporzioni più rilassate, introducendo una nuova silhouette boxy, che accomuna abiti monopetto, doppiopetto e una giacca da sera con revers a scialle.
Tra gli highlights della collezione, il blazer in fresco di lana con ricamo e quello in maglia a righe regimental con bordatura a contrasto, la Varsity jacket in twill di cotone turchese, il gilet con scollo a V con righe multicolor e lettering. Tra le novità troviamo anche la giacca- camicia multitasche in seersucker rigato rainbow con pantaloni larghi abbinati, la giacca a vento in lino gommato idrorepellente, il trench oversize con colletto patchwork.