Moda

Gen 19 MARCELLO PIPITONE TRA ARTE E MODA SOSTENIBILE

Marcello Pipitone, giovane e visionario designer milanese, invita il pubblico a scoprire il suo mondo creativo in occasione di M:A,M,M.A (Moda, Arte, Materiali, Musica, Azione). L’evento si è tenuto presso la prestigiosa istituzione culturale Fondazione Sozzani, in Via Bovisasca 87 a Milano.

L’appuntamento rappresenta un viaggio unico attraverso le molteplici espressioni artistiche e progettuali che definiscono il lavoro di Pipitone, con un forte focus sulla sostenibilità e sull’artigianato contemporaneo. In mostra una collezione esclusiva di pezzi realizzati interamente con jeans riciclati e magliette da calcio vintage, un omaggio alla moda circolare e alla creatività sartoriale. Esposta anche una collezione di abbigliamento tecnico realizzata in collaborazione con Eastman NAIATM, marchio leader nella produzione di fibre cellulosiche sostenibili. I capi, prodotti in Italia nella storica Modena, sono composti da tessuti avanzati, contenenti NaiaTM Renew, una fibra innovativa ottenuta al 60% da pasta di legno certificata e al 40% da materiali riciclati.
Uno spazio è stato dedicato alla capsule collection di scarpe artigianali sviluppata insieme al designer milanese SANGI, mentre PALAZZO MONTI ha messo a disposizione opere di artisti internazionali per arricchire la mostra.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top