Moda

Apr 18 MARCO LODOLA E ISABELLA CAPOSANO INSIEME PER L’INSTALLAZIONE ISABELLA LUMINOSA

Isabella Luminosa è un’installazione che nasce dal connubio onirico tra abiti dell’Atelier Isabella Caposano e l’arte di Marco Lodola.

La classe eterea ed elegante delle creazioni di Isabella Caposano si incontrano con le iridescenti sculture luminose del Maestro Marco Lodola, fautore dell’opera a lei dedicata.

Come una danzatrice leggiadra, “Isabella Luminosa” traduce in luce il fruscio delle sete, la complessità dei ricami e la massima cura dei dettagli tipici della tradizione sartoriale italiana.

«La luce è vita!» afferma Isabella Caposano, creatrice e fondatrice dell’Atelier. «Quando mi trovo in una stanza con le creazioni del Maestro, ho la sensazione di non essere sola: i colori vibranti irradiati dalla luce sembrano dare vita alle sue opere» e, citando Jung, prosegue “L’unico scopo dell’esistenza umana è di accendere una luce nell’oscurità del mero essere.” Marco Lodola con le sue installazioni luminose create per me in occasione del Salone del Mobile 2023, incarna perfettamente l’essenza di queste parole.»

Per il Maestro Marco Lodola «L’incontro con Isabella è stato irradiante nel vero senso della parola, per me che lavoro con la luce. I suoi capi da cerimonia e soprattutto gli abiti da sposa, mi hanno indotto ad una riflessione sul tema del matrimonio nella letteratura e nella cinematografia moderna». E prosegue: «Sono felice di essere stato l’artefice di quest’opera nata dalla conoscenza di Isabella Caposano, di cui ho apprezzato l’impegno nell’evocare uno stile in bilico tra heritage e nuovo rinascimento, recuperando ricami e dettagli tipici della tradizione e della cultura regionale italiana».

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top