Marcolin, tra le aziende leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear, e MCM, la Maison di lusso tedesca nata nel 1976 a Monaco, annunciano un esclusivo accordo di licenza per il design, la produzione e la distribuzione mondiale degli occhiali MCM Eyewear fino al 31 dicembre 2028.
Nato dall’atmosfera innovativa e rivoluzionaria degli anni ’70 a Monaco ed emergendo come fresca alternativa al lusso più tradizionale, MCM incarna da subito l’essenza de “L’enfant terrible”. Creando accessori esclusivi per l’audace jet-set dell’epoca, il marchio conquista da subito riconoscibilità a livello internazionale. Oggi, MCM esplora una nuova era di eleganza, coniugando il desiderio di viaggiare e l’inclusività con le più variegate esigenze del viaggiatore moderno e del nomade digitale odierno. Celebrato da leader del settore, da creativi e atleti, MCM vanta una presenza globale che comprende più di 650 store in città importanti come Monaco, Parigi, New York e Tokyo, diffondendo la sua artigianalità impareggiabile e il suo design irriverente in tutto il mondo.
Marcolin svilupperà le collezioni eyewear di MCM secondo i valori fondanti del brand, che ha sempre coniugato artigianalità, design e sostenibilità nelle sue creazioni. La prima collezione di occhiali da sole e da vista MCM prodotta da Marcolin sarà disponibile in negozi selezionati a partire da gennaio 2024.