Marcolin, tra le aziende leader a livello mondiale nel settore dell’eyewear, ha aperto ufficialmente il suo nuovo showroom di New York con una cerimonia di inaugurazione esclusiva giovedì 14 marzo.
Situato al 19° piano al 270 di Madison Avenue, nel cuore di Manhattan, il nuovo showroom, progettato dallo studio di design milanese Navone Associati, comprende uffici e un ampio spazio espositivo dedicato ai brand del portfolio Marcolin.
Alla cerimonia di inaugurazione tenutasi presso i nuovi spazi hanno partecipato numerosi ospiti d’eccezione, tra i quali esponenti della stampa statunitense, clienti, partner e istituzioni. Gli invitati hanno avuto la possibilità di vivere un’esperienza immersiva toccando con mano il mondo Marcolin, in un mix esclusivo di artigianalità – con una “sala creativa” dedicata al design e alla realizzazione dei prototipi – e innovazione, grazie al progetto di realtà aumentata lanciato qualche mese fa. Gli ospiti, attraverso l’uso di visori, hanno potuto effettuare un tour virtuale degli stabilimenti italiani del Gruppo e conoscere il dietro le quinte dell’affascinante racconto di creazione e produzione dell’occhiale. Il celebre chef Alessandro Borghese ha firmato il cocktail che è stato servito in autentico stile italiano.