Moda

Set 23 MARCOLIN: LE NOVITA’ A SILMO PARIS

Marcolin, tra le aziende leader a livello mondiale nell’eyewear, partecipa a Silmo Paris è presenta le nuove collezioni eyewear dei suoi marchi in licenza e di proprietà. Tra le novità di questa edizione, TOM FORD Eyewear presenta la nuova collezione ICON, che sarà esposta e visibile su appuntamento all’interno della private lounge dello stand di Marcolin. ZEGNA Eyewear introduce un nuovo modello dalla forma geometrica, che esalta i volumi arrotondati e lo spoiler della montatura, siglata dalle cifre stilistiche del brand. GUESS Eyewear sfoggia un modello da sole in iniettato, dal frontale geometrico contraddistinto dall’innovativa texture croco.


MCM Eyewear, novità assoluta all’interno del portfolio, lancia un modello da sole dal frontale sottile e rettangolare in metallo e audaci aste in acetato: una placca in metallo smaltato riproduce un dettaglio maxi della cresta del logo Laurel. Max Mara Eyewear espone un’ampia montatura squadrata con sofisticate lavorazioni dei profili e una nuova sfaccettatura delle aste. Adidas Sport Eyewear svela l’evoluzione dell’iconico modello Dunamis, dotato di una lente più ampia e con profili laserati: il frontale è disegnato per offrire una migliore visibilità sulla parte superiore e la massima sicurezza prestazionale.
Tra gli house brand di Marcolin, ic! berlin, che durante la manifestazione ha presentato il suo nuovissimo sistema shop-in-shop, esibisce Rufus, modello audace in acetato con sfaccettature ad anello a circondare le lenti: la versione nera vanta una finitura opaca, mentre i dettagli frontali piatti aggiungono un tocco di texture ruvida, esaltandone il fascino unico.


WEB EYEWEAR introduce una shape squadrata di grande comfort, impreziosita dall’iconico torchon in metallo e dai nuovi pin in rilievo e dal logo del brand sull’esterno delle aste.
All’interno dello stand, gli ospiti hanno inoltre avuto la possibilità di toccare con mano l’artigianalità del mondo Marcolin, grazie alla creazione di uno “spazio creativo” (Atelier) dedicato al design e alla realizzazione dei prototipi. Un modo per conoscere il dietro le quinte dell’affascinante racconto di creazione e produzione dell’occhiale.
Nei primi nove mesi dell’anno, Marcolin ha comunicato i rinnovi di licenza con ZEGNA, MAX&Co., GCDS e Skechers. Inoltre, ha stretto una partnership esclusiva con Christian Louboutin, che porterà il brand a debuttare per la prima volta nella sua storia nella categoria eyewear a inizio 2025. Oltre a quest’ultima licenza si sono aggiunti K-Way®, marchio francese conosciuto in tutto il mondo per la sua rivoluzionaria giacca antipioggia, e più di recente Abercrombie & Fitch Co., brand omnichannel specializzato in abbigliamento e accessori a livello globale, per i quali il Gruppo si occuperà del design, della produzione e della distribuzione mondiale di occhiali da sole e montature da vista.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top