Marcolin, tra le aziende leader a livello internazionale nel settore dell’eyewear, rinnova anche quest’anno la partnership con FuoriConcorso, manifestazione che celebra passione e cultura automobilistica con un grande evento, sabato 20 e domenica 21 maggio, presso i giardini di Villa del Grumello, Villa Sucota e Villa Olmo, residenze storiche affacciate sul Lago di Como e tra loro collegate da un percorso botanico, paesaggistico e culturale, il “Chilometro della Conoscenza”.
La sala cinque di Villa del Grumello ospita un percorso immersivo nel mondo Marcolin, che accompagna i visitatori alla scoperta dei passaggi che conducono alla realizzazione di un occhiale, tra creatività, abilità manifatturiera e sviluppo tecnologico.
Un altro corner è dedicato all’house brand di Marcolin, WEB EYEWEAR, con la presentazione della nuova capsule collection creata in collaborazione con Alfa Romeo F1® Team, con cui Marcolin ha siglato un accordo di partnership pluriennale nel 2022. La collezione ha come protagonisti due occhiali da sole e un modello da vista. Ricerca tecnologica e valorizzazione del design sono gli elementi che uniscono WEB EYEWEAR e Alfa Romeo F1® Team, in un progetto condiviso che si traduce in montature dal look sportivo, costruite con materiali e forme che coniugano estetica, comfort e funzionalità.
Non solo percorso espositivo, ma anche intrattenimento: la presenza di un simulatore di gara completa l’esperienza degli ospiti di FuoriConcorso, con la possibilità di mettersi al volante di una monoposto e guidare a velocità adrenaliniche su un circuito di F1.